“Ricetta Siciliana: Caponata di Melanzane con Pesce Spada,stupirai tutti!”
Oggi vi porto nella mia amata Sicilia con una ricetta che stupirà tutti: la caponata di melanzane con pesce spada. È un piatto ricco di sapori mediterranei, perfetto per chi ama la cucina tradizionale.
Per iniziare, prendo il sedano e lo faccio sbollentare in acqua. Nel frattempo, taglio la cipolla e la aggiungo in padella per farla rosolare. Subito dopo, schiaccio un po’ di pomodoro e lo unisco alla cipolla, insieme a qualche foglia di basilico fresco e dei capperi, per dare quel tocco in più di sapore.
Taglio poi le melanzane a dadini e passo alla preparazione del pesce spada, che va tagliato anch’esso a cubetti. Metto da parte il pesce e mi concentro sulla frittura delle melanzane, che vanno dorate in abbondante olio caldo.

Ed ecco pronta la caponata di melanzane con pesce spada! Un piatto che racchiude tutta l’essenza della Sicilia.
Buona lettura e buon appetito!
- INGREDIENTI:
- 2 fette di pesce spada
- 2/3 melanzane
- Sedano
- 1 pelato
- Olive verdi snocciolate
- Olio extravergine
- Olio di semi Semola rimacinata
- Basilico, Sale, Aceto ,Menta ,Capperi
- 1 cipolla









Ciao sono Anna, mamma di Ginevra e di una dolce barboncina di nome Nanà.
Come tante mamme mi divido tra gli impegni di lavoro sempre più pressanti e la crescita della mia bimba! Le molliche di Naná sono la mia oasi di relax dove condividere la mia esperienza nella panificazione e preparazione di dolci: un mix tra modernità e tradizione, con tanti dolci buoni ma sani! Divertendoci in cucina tutti insieme!