Ciao! Sono Anna
Nel dna solitamente si ereditano tratti somatici, aspetti del carattere… la mia sorpresa è stata grande, quando, aldilà queste specifiche comuni, ho sentito un’attrazione irresistibile verso il pane e la panificazione.
Pur avendo una famiglia che a Napoli ormai da quasi un secolo si occupa di questo, fino alla nascita della mia Ginevra, non avevo prestato particolare attenzione per questo “istinto”.
Anzi, venendo a Milano e sviluppando la mia professionalità e la mia vita privata in ambiti diversi, riconosco di averla volutamente dimenticata.
Ma con la nascita di Ginny cambia tutto: mossa da un istintivo desiderio di dare il meglio alla mia piccola, il mio DNA culturale (grazie anche alla mia nonnina, che mi cucinava i piatti della tradizione campana, oggettivamente nè bio, nè moderni, ma buoni e pieni d’amore!) mi nasce da dentro questo spirito da autodidatta che mi ha generato le conoscenze sulla panificazione e i sui dolci per tutta la famiglia.
E poi il tempo e l’impegno hanno affinato le mie capacità per utilizzare al meglio il lievito madre.
Con l’arrivo di Naná, vivace e simpatica, nasce l’idea delle Molliche di Nanà, uno spazio per condividere con tutti voi, momenti di quotidianità golosi, gioiosi e allegri con Ginny e Nanà!
Buona lettura